Un parabrezza per moto: quale uso e per quale tipo di guida? Come e con quale attrezzatura ricaricare la propria batteria per moto?

Oggigiorno la sicurezza di un motociclista è d’ordine. Egli necessita di una protezione importante di fronte alle difficoltà che possono subentrare quando si è per strada. In effetti un parabrezza per moto non è un accessorio come gli altri, esso contribuisce al comfort del conduttore, che si tratti di una moto o di uno scooter. La stessa cosa si puo dire per la batteria. Si tratta di un elemento importante per il buon funzionamento della moto, in particolare durante il periodo invernale.

Avere cura della propria batteria perchè duri più a lungo possibile

Parabrezza per moto a parte, è necessario anche prendersi cura della propria batteria, soprattutto nei periodi in cui la vostra moto fà poca strada. Questo può provocare una notevole diminuzione di carica, circa il 50% dopo 3 o 5 mesi di non utilizzo. Tutto dipenderà comunque dal tipo e dalla qualità della vostra batteria. Inoltre, è consigliato di staccare la batteria e di metterla da parte finché la moto non viene utilizzata. In ogni caso, la batteria permette non solo alla vostra moto un avvio facile e senza problemi, ma permette inoltre di evitare numerosi tentativi che potrebbero avere un impatto negativo sul suo motore. In ogni caso, è meglio controllare periodicamente lo stato della batteria. Per questo motivo si consiglia di scegliere dei caricabatterie adatti durante la ricarica, come ad esempio i caricabatterie per moto BMW.

Qual’è il ruolo di un parabrezza per moto?

Un parabrezza per moto, chiamato anche deflettore o cupolino, è un accessorio essenziale, sia per la moto che per lo scooter. Viene fabbricato a partire da materiali particolari, per permettere ai motociclisti di avere una migliore visibilità, inoltre per resistere all’impatto del vento. Gioca a questo punto un ruolo importante nella protezione del guidatore. Bisogna sottolineare che un parabrezza ha il potere di orientare l’aria calda e secca durante l’estate e l’aria fredda durante l’inverno. In effetti, riduce considerabilmente la pressione dell’aria al fine di permettere al conduttore guidare in sicurezza alla velocità che desidera. Anche guidando di notte, il parabrezza protegge dagli insetti e dai detriti che intralciano il motociclista, permettendogli di evitare possibili collisioni con il suo ambiente esterno.

I tipi di parabrezza disponibili sul mercato

Attualmente, esistono molti tipi di parabrezza disponibili sul mercato: i parabrezza standard ed i parabrezza ad alta protezione. Un parabrezza ad alta protezione dispone di un deflettore avente la capacità di deviare il senso del flusso d’aria. Questo assicura una migliore protezione del conduttore.
Marmitta silenziosa e lineare : quale scegliere per la mia moto?
Quali sono i criteri da prendere in considerazione nella scelta della propria sella per moto?

Plan du site