Marmitta silenziosa e lineare : quale scegliere per la mia moto?

Per gli appassionati di moto, averne una senza apportarvi un tocco personale è pressoché impossibile. Per alcuni, è un passaggio obbligatorio, anche solo per apprezzare un po' di più la bellezza della sua compagna a due ruote. Per altri, puo’ trattarsi semplicemente di una richiesta di prestazioni migliori. Per iniziare il vostro percorso di personalizzazione, la sostituzione della marmitta è un buon inizio per combinare stile e robustezza. D’altronde è importante capire se un silenziatore od una linea completa dovrà essere sostituita, affinché la vostra moto produca un suono piacevole.

Scegliere la propria marmitta in funzione del suono desiderato

Il suono dello scappamento è un po' l'anima della moto: è un elemento che renderà la vostra moto minacciosa e non la lascerà passare inosservata. Poiché il suono del motore è radicato nello spirito dei motociclisti, esso darà piena soddisfazione al pilota ad ogni accelerazione, una volta trovata la giusta combinazione del rapporto « suono-potenza ». Allora, se voi siete d’accordo, cambiate la vostra marmitta originaria con una marmitta omologata, scegliendo su marmitte per moto BMW. Avrete inoltre il privilegio di veder migliorato il suono del vostro tubo di scappamento, senza pertanto superare i limiti di legge.

Il design: un altro criterio di scelta per la propria marmitta

E’ evidente che la marmitta è l’elemento di personalizzazione preferito dagli appassionati della due ruote. Bisogna sottolineare che una marmitta con un marchio specializzato e di qualità può cambiare radicalmente l'aspetto della tua moto. In effetti, quelle di fabbricazione originali sono meno seducenti e sono spesso pesanti.     Per capire la differenza, fate riferimento ad uno stesso modello, tra un pezzo originario ed un altro di marca: è come il giorno e la notte. In ogni caso, acquistate quelli che rispondono alle normative europee. (CE, Euro, TUV) per non avere dei problemi in seguito, in caso di controllo delle forze dell’ordine.

Scegliere il tubo di scappamento che offre una capacità ottimale

Per sfruttare la massima potenza della vostra moto, un tubo di scappamento personalizzato è cio’ che vi serve. Non solo il suo peso sarà ridotto, ma essa guadagnerà dei cavalli e della coppia motore supplementari. Tra gli svariati modelli proposti sul mercato, dovete solo scegliere quella che vi sembra migliore, secondo il vostro portafoglio. In questo modo, avrete una moto un po' diversa dalle altre, che scatenerà in voi il desiderio di guidare fino all’altro capo del mondo.
Quali sono i criteri da prendere in considerazione nella scelta della propria sella per moto?
Scegliere un GPS per moto: quale cifra destinare?

Plan du site