Quando è il momento migliore per comprare una moto?

Pubblicato il : 09 Marzo 20215 tempo di lettura minimo
Non è un segreto che gli acquisti di fine stagione possono essere combinati con prezzi estremamente interessanti per gli articoli che ci interessano. Questo vale per quasi tutte le industrie. Molte promozioni e vendite dovrebbero attirare nuovi clienti. Lo stesso vale nel mondo delle moto. La fine della stagione può essere un’occasione per comprare una macchina da sogno a un prezzo molto ridotto.

La fine della stagione motociclistica arriva con la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno. Durante questo periodo, gli importatori fanno del loro meglio per smaltire le moto rimaste nei loro magazzini in modo da poter iniziare a commercializzare un nuovo assortimento nella nuova stagione. I concessionari vogliono vendere l’intera annata, ed è per questo che tentano gli appassionati di moto offrendo notevoli riduzioni di prezzo. Questo, naturalmente, crea un’opportunità per coloro che hanno intenzione di iniziare la loro avventura con una moto. I prezzi attraenti attirano effettivamente nuovi appassionati di moto. 

Comprare una moto alla fine della stagione è molto più economico che pianificare di farlo in primavera quando, con lo scioglimento della neve e l’aumento delle temperature, folle di motociclisti scendono in strada, annunciando l’inizio della stagione. Quando la domanda aumenta, aumentano anche i prezzi. Non è difficile indovinare che una moto appena acquistata, messa in un garage, ci tenterà a guidare, ci renderà insoddisfatti, metterà alla prova la nostra pazienza, che non sarà il periodo più piacevole. Tuttavia, quando controlliamo i prezzi delle stesse macchine in primavera e li confrontiamo con il prezzo che abbiamo pagato, il risultato compensa pienamente i mesi di attesa per la tanto attesa gara.

Per illustrare il punto, guardiamo alcune promozioni. Il modo migliore per farsi un’idea della situazione è rintracciare le marche di fascia alta. Aziende come Triumph e Ducati, in modo significativo, evidente e fortemente sentito nelle tasche dei clienti, hanno ridotto i prezzi dei modelli 2014 e 2015. 

Ducati ha preparato due offerte estremamente attraenti per i suoi clienti, per coloro che desiderano acquistare una moto 2014 e quelli che puntano a un nuovo modello 2015. La Ducati 1199 Panigale, una bella macchina del 2014, è il miglior esempio tra le offerte dell’importatore per illustrare la situazione delle vendite di stock alla fine della stagione. La macchina è costata finora 88.900 zloty, mentre attualmente è possibile acquistare questa bella moto per 79.900 zloty. L’amatore di moto veloci ha l’opportunità di risparmiare 9.000 zloty, una somma che non può essere portata nel bilancio. Questo è un risparmio di livello molto alto. Il denaro rimasto nelle nostre tasche può essere speso in investimenti che ci aiuteranno ad affinare le nostre capacità e a rafforzare l’avventura con una moto appena acquistata. Puoi, per esempio, comprare un pass per lo Speed Day e migliorare le tue abilità o, per esempio, investire in altre attrezzature, come una tuta di alta qualità che si rivelerà degna della sua qualità come la tua moto Ducati appena acquistata.

Per i clienti interessati ad acquistare una nuova moto Ducati dall’anno di produzione 2015 in poi, l’importatore ha preparato una promozione sulla Multistrada 1200. Questa è una macchina magnifica, impressionante nelle prestazioni, con un motore molto apprezzato con un sistema di fasatura variabile delle valvole. Il venditore fornisce degli extra promozionali estremamente attraenti che l’acquirente riceverà come regalo. Questi includono bauli originali con una capacità fino a 58 litri o maniglie regolabili e riscaldate. Soprattutto, il prezzo è delizioso. Attualmente, la Multisrada 1200 può essere acquistata dall’importatore per 79.900 PLN, il che dà al potenziale acquirente la possibilità di risparmiare fino a 12.000 PLN.

Puoi anche trovare sconti interessanti sulle motociclette Triumph. Il modello America può essere acquistato a partire da 39.990 PLN, mentre l’elegante Scrambler è disponibile allo stesso prezzo. Per entrambe le moto, il venditore aggiunge regali e accessori aggiuntivi per un valore di oltre 2.000 PLN. I fan della guida veloce troveranno la Speed Triple R, che può essere acquistata per soli 57.500 PLN e sarà accompagnata da regali del valore di 5100 PLN. Anche gli appassionati di moto da turismo troveranno qualcosa di loro gradimento. Il meraviglioso Trophy SE può essere acquistato per soli 76 900 PLN, con regali aggiuntivi del valore di 6800 PLN.

L’offerta di vendita dopo la stagione include anche i modelli del popolare marchio italiano MV Augusta. Questi includono il Brutal 800, Dragster 800 e Stradale 800, su cui è possibile risparmiare fino a 11.000 PLN. 

Comprare una moto dopo la stagione è un’ottima opportunità per coloro che vogliono iniziare la loro avventura in moto o per coloro che vogliono cambiare la loro attuale macchina con una nuova, migliore e più confortevole. La fine della stagione significa che gli importatori e i concessionari che vogliono vendere il maggior numero possibile di moto dell’anno precedente e di quello in corso sono obbligati a concedere sconti significativi per attirare i clienti. Per i potenziali acquirenti, questo significa un ottimo risparmio e la possibilità aggiuntiva di ottenere regali e accessori promozionali.

Consigli per vendere una moto usata
Vendere la tua moto – 5 consigli per una vendita di moto di successo!

Plan du site