Protezione efficace delle mani

Pubblicato il : 09 Marzo 20212 tempo di lettura minimo
Lo scopo principale dei guanti da moto è quello di proteggere la mano e le braccia in caso di caduta. Devono quindi essere fatti di materiali durevoli e robusti che proteggano le zone danneggiate e le giunture. I guanti da moto Trilobite sono fatti di pelle di mucca e di capra e di fibre aramidiche, tra altri materiali. Questo li rende forti, flessibili e traspiranti allo stesso tempo. I guanti da moto devono anche essere dotati di una protezione extra nelle zone più vulnerabili, come i bordi esterni del palmo, le falangi, i polsi e le articolazioni metacarpali. Queste aree possono essere rinforzate con diversi strati di tessuto e protezioni. I guanti da moto Trilobite hanno protezioni in Kevlar e uno strato extra di pelle.

Bisogna ricordare che i guanti non proteggono solo le mani in caso di incidente. Quando si guida una moto, la pelle è costantemente esposta a condizioni difficili e a varie avversità, come vento, gelo, sabbia o piccole pietre. Dei buoni guanti garantiranno una guida sicura e confortevole indipendentemente da questi fattori. Scegliete un modello di guanti che si adatti alle vostre esigenze specifiche. Diversi guanti saranno adatti all’escursionismo, e altri per eventi sportivi o estremi. Per quanto riguarda i guanti da moto Trilobite, la gamma è molto ampia, in modo che quasi ogni motociclista sarà in grado di trovare un prodotto per sé.

Comodità e convenienza in tutte le circostanze

I guanti di un motociclista devono essere robusti e resistenti, ma non devono limitare la libertà di movimento. Non devono impedire l’accesso agli interruttori e alle leve della frizione e del freno e non devono interferire con il mantenimento del controllo del veicolo. Per questo motivo, i produttori di guanti affidabili assicurano che siano confortevoli anche durante le ore di guida. Anche i guanti devono essere pratici. Per migliorare il comfort, i guanti da moto Trilobite hanno inserti e pannelli elastici, così come i polsini per una facile vestizione. I guanti professionali hanno anche la punta delle dita che permettono l’uso di touch screen, o strisce riflettenti per aumentare la visibilità sulla strada

Quali occhiali per un casco aperto?
Vai in moto? Accessori e abbigliamento essenziali da avere

Plan du site