Giacche da moto: tutti gli stili per ogni stagione

Per guidare in tranquillità, non bisogna trascurare l’abbigliamento da indossare durante le uscite in moto. La giacca è un elemento importante nell’utilizzo del veicolo. Che voi siate passeggeri o conduttori, è comunque importante indossarla ad ogni spostamento. Puo’ essere costituita di materiali diversi come: tessuto e cuoio. Per soddisfare i motociclisti, esistono vari stili di giacche che si adattano ad ogni stagione.

Giacche da moto per l’estate

Più areate e più leggere, le giacche da moto estive mantengono, nonostante ciò, la loro funzione principale, cioè garantire la protezione del motociclista. Possono essere in pelle, ma più spesso sono in tessuto, più adatto per l’uso estivo. Per avere quindi un maggior senso di morbidezza e di leggerezza, è preferibile scegliere una giacca in tessuto. Sono progettate con delle parti totalmente traspiranti, per offrire un alto livello di comfort ed una migliore ventilazione. Grazie alla nuova tecnologia, le giacche da moto per la stagione estiva sono anche resistenti allo sfregamento ed hanno una protezione amovibile per le spalle ed i gomiti. In altre parole, dei gusci sono posti a spalle e gomiti per la protezione in caso di caduta. Per questo, prima di comprarla, è meglio verificare se è omologata a livello di sostegno dorsale. Per trovare una giacca di buona qualità, visita il sito ufficiale della marca BMW.

Giacche moto per la stagione invernale

Per l’inverno, è meglio optare per delle giacche da moto che coprano bene la parte bassa della schiena ed i fianchi. Alcuni modelli sono dotati di rivestimenti termici. Questi rivestimenti sono più isolanti e molto efficaci per una migliore protezione dalle intemperie durante la guida nella stagione invernale. Non bisogna dimenticare che la giacca da moto è un capo d’abbigliamento omologato. E’ per questo necessario verificare sempre la sua omologazione prima di ogni acquisto in linea o presso un negozio specializzato. Poiché esiste una vasta gamma di modelli per la scelta della giacca da moto invernale, è meglio prediligere un capo che unisce alla comodità la protezione e l’eleganza.

Giacche da moto di mezza stagione

Le giacche da moto di mezza stagione sono l’abbigliamento ideale per la stagione primaverile ed autunnale. Hanno un rivestimento termico, così come le giacche invernali, per proteggersi dalle basse temperature che si registrano soprattutto al mattino. Alcuni marchi propongono delle giacche da moto di mezza stagione, per usufruire in primavera ed in autunno di un capo d’abbigliamento protettivo e confortevole. Per trovare una giacca che ben si adatta alle esigenze ed allo stile del motociclista, conviene ricercarla on-line, optando per un sito affidabile e sponsorizzato.

Come scegliere la misura dei propri guanti?