Come scegliere la misura dei propri guanti?

Essenziali per il loro uso come per la sicurezza, oggigiorno, i guanti da moto fanno parte dell’equipaggiamento altamente tecnico, che a volte sembrano una cosa  difficile da gestire. Attualmente, questo accessorio indispensabile, si presenta con una varietà di modelli, materiali, forme e misure. Per scegliere i propri guanti da moto, che ben si adattino alle dimensioni delle proprie mani, è meglio prendere in considerazione alcuni aspetti.

Guida alle misure dei guanti da moto

Per trovare la grandezza ideale dei vostri guanti da moto, è fortemente consigliato prendere le misure della vostra mano sinistra e destra. Non dimenticate di includere il metro per la sarta. Mettete il polso in posizione chiusa e prendete la circonferenza all’altezza dell’articolazione tra il palmo e le dita. Riportate questa misura nella tabella delle grandezze. Prendete nota che i vostri guanti devono essere allo stesso tempo gradevoli e confortevoli. Per fare questo, bisogna anche lasciare qualche millimetro per il movimento delle punte delle dita. In quanto, è da sottolineare che una cattiva circolazione del sangue non è certamente piacevole. Ancora meglio, questa eccedenza di tessuto evita di danneggiare il tessuto e le cuciture. Infine, questa lunghezza extra vi permette di non sentire la sensazione di freddo durante le vostre uscite. A tale proposito, bisogna anche sottolineare che la grandezza dei guanti da moto da uomo, non è uguale a quella donna né a quella del bambino. Clicca qui e scopri i guanti moto BMW realizzati con materiali altamente protettivi e resistenti.  

Come scegliere i guanti da moto giusti?

Al di là della grandezza, è indispensabile stabilire alcuni criteri per la scelta dei propri guanti da moto, in modo che si adattino alle vostre mani. Evidentemente, quelli che offrono un ottimo livello di robustezza ed una migliore sensibilità, paiono quelli giusti. Inoltre, per stabilire il tipo adatto alle vostre attese, dovete tener conto anche della loro morbidezza nel movimento delle dita. Per non parlare del comfort e della protezione che vi offrono. A parte questo, scegliete dei guanti fabbricati con dei materiali resistenti. Oltretutto, i guanti omologati sono fortemente consigliati per aumentare la vostra sicurezza. E se volete beneficiare di un comfort e di un calore irrinunciabili all’arrivo della stagione invernale, non esitate a scegliere un modello decisamente più lungo e fabbricato con i materiali adatti.

Le diverse categorie di guanti da moto

Molte sono le offerte che affollano il mercato oggigiorno. Per questo, scegliere i propri guanti da moto non è facile. Si possono distinguere in tal senso i guanti estivi, invernali, da mezza stagione, da racing e termici. Ogni tipo di guanti è adatto ad un impiego specifico. Se intendete approfittare di un comfort ineguagliabile e di una assoluta protezione, dovete conoscere le caratteristiche di ogni modello. Un altro punto da non trascurare, è la cura dei vostri guanti da moto. Questa è importante, se volete mantenere il vostro accessorio in buono stato.

Giacche da moto: tutti gli stili per ogni stagione